Il Turcotto al Festival Gourmet di Novgorod, Russia

Siamo stati invitati in Russia dal festival gourmet di Novgorod come rappresentanti della cucina italiana, dal 12 al 15 novembre.

12-15 novembre 2015 a Veliky Novgorod (Russia) l’Associazione ACEB parteciperà agli eventi del Festival Internazionale del Gourmet

L’Associazione ACEB e l’Amministrazione della città di Veliky Novgord hanno l’onore di invitare le città partner dell’ACEB a partecipare agli eventi del Festival Internazionale del Gourmet, che si terrà il 12-15 novembre a Veliky Novgorod (Russia).

Il programma di partecipazione proposto dall’Associazione ACEB conterrà i seguenti eventi:
– L’inaugurazione della mostra multimediale “Itinerari bizantini”, dove in formato 3D verranno presentati i più importanti monumenti bizantini presenti nelle città ACEB.
– La conferenza ACEB “Itinerari bizantini”, dedicata alle problematiche dello sviluppo del turismo. L’elemento più importante della conferenza sarà la discussione sulle prospettive di attrazione turistica mediante il turismo gastronomico. I rappresentanti del settore turistico in Italia esporranno le proprie relazioni a riguardo.

Al IV Festival Internazionale del Gourmet, durante lo svolgimento dell’evento “Le giornate della cucina nazionale”, la cucina italiana verrà presentata da Enrico Garzia, lo chef del ristorante Al Turcotto, Anzio.

La partecipazione agli eventi di Veliky Novgorod è una straordinaria occasione per presentare il proprio paese e far conoscere le tradizioni culturali e gastronomiche locali agli abitanti e agli imprenditori di Veliky Novgorod, San Pietroburgo e Mosca.

Al fine di rendere il dibattito sulle future prospettive di cooperazione ancora più afficace, all’evento saranno invitati i partner commerciali delle città membri dell’ACEB, San Pietroburgo e Mosca.

Inoltre, durante gli eventi di ACEB-EXPO l’Associazione ACEB organizzerà un tour di familiarizzazione per i rappresentanti del settore turistico in Italia. L’obiettivo del tour è quello di pubblicizzare gli itinerari turistici di Veliky Novgorod agli italiani e di includere poi Veliky Novgorod nel programma per i turisti italiani diretti in Russia. Il co-organizzatore del tour di familiarizzazione è il tour operator internazionale “Tumlare”.

http://www.aceb.pro/calendario?layout=edit&id=1660

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *